In questi momenti ripensavo all'onorevole Andrea Romano...
noi diamo l'appellativo di onorevole a tutte le persone che entrano nel Parlamento, ma siamo sicuri che questo titolo sia sempre adatto?
Il deputato Romano non si è voluto prendere delle sue responsabilità! Ha avuto paura! E secondo voi uno che non ha il coraggio di dire coglionazzo a un collega è degno del titolo "Onorevole"? Se io fossi Matteotti mi sentirei male a avere lo stesso titolo di queste persone! Mi sentirei male a sapere di essere paragonato a un parlamentare irresponsabile.
Non so le vostre opinioni sul ventennio, ma credo che tutte le persone di tutti gli schieramenti debbano riconoscere il coraggio di quest'uomo! Un uomo che appena finito il suo fatidico discorso del 30 maggio 1924 disse: "Io il mio discorso l'ho fatto, ora voi preparate il discorso funebre per me!" Un uomo veramente Onorevole!
Quindi, gentili deputati quando andate nei vostri cari talk show non vi fate chiamare onorevoli perchè non vi fa onore, vi fa solo vergogna!
P.S. avete notato che alcune volte la O della parola "Onorevole" era maiuscola e altre volte minuscola? Nulla è fatto a caso ;)
Marco Colarossi
Visualizzazioni totali
sabato 21 dicembre 2013
mercoledì 18 dicembre 2013
Il PD...
A mio parere il PD è un partito molto strano, è uno di quei partiti che sputa nel piatto in cui mangia, fino a ieri criticavano Berlusconi, oggi ci governano il paese insieme!
Circa 20 giorni ero davanti il Senato, e ho parlato con una senatrice del PD, lei in 10 minuti mi ha detto un sacco di belle cose! Fra cui:
-I parlamentari piddini danno 1500€ al mese al partito
-I rimborsi elettorali sono giusti perchè la politica non può farla solo Berlusconi
-Al sud non arriva la rete (?)
-Il PD è un partito coerente
-Lei vota ciò che gli dice il PD.
Tutto ciò è assurdo per una democrazia! Parlamentari obbligati a dare soldi al partito e a votare ciò che gli dicono!
E poi dicono antidemocratici ai deputati e senatori del M5S!
Marco Colarossi
IL VIDEO DELLA SENATRICE!
Circa 20 giorni ero davanti il Senato, e ho parlato con una senatrice del PD, lei in 10 minuti mi ha detto un sacco di belle cose! Fra cui:
-I parlamentari piddini danno 1500€ al mese al partito
-I rimborsi elettorali sono giusti perchè la politica non può farla solo Berlusconi
-Al sud non arriva la rete (?)
-Il PD è un partito coerente
-Lei vota ciò che gli dice il PD.
Tutto ciò è assurdo per una democrazia! Parlamentari obbligati a dare soldi al partito e a votare ciò che gli dicono!
E poi dicono antidemocratici ai deputati e senatori del M5S!
Marco Colarossi
IL VIDEO DELLA SENATRICE!
lunedì 28 ottobre 2013
Le elezioni in Trentino - 5
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgQ3EQPURc4fp3wyo6-lM94ZDvq96XoAWOGOKxdTkwYzGZ3HUcitErzYNQ1lL_r9Qh_9a18dgpgaU5BazcBd0oG_HJwfSuWg9aqQkJevZcjekKVw1fOzhGkFdHG8qsqjciNIRSsHguevkgh/s320/elezioni-politiche-2013-image-6559-article-ajust_930.jpg)
Cari giornalisti di "Repubblica" se è un flop o no ne parliamo alle prossime elezioni. #tuttiacasa
Colarossi Marco
giovedì 24 ottobre 2013
L'articolo 138 - 4
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi9u5WNBDFhUz8rtj2VYnoGg7Gl6ofXTDeCzFjKl0JgPVn95nGlJrBOaS4adrTyJNMkRL4iGgp_0g7EP0pTIAvjCqwudAUImEpG99lYflOQkoj4y6Kw5A3zrW-oV7-mmOViK3hoHtpc7aYW/s320/138-680x365.jpg)
Ma cos'è veramente l'articolo 138?
Semplice! è semplicemente l'articolo che spiega come cambiare la nostra carta fondamentale, la cassaforte della costituzione! Ma allora perchè non seguire le sue regole?
Perchè è una procedura lunga e potrebbe fallire, questo recita l'articolo:
"Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione.
Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Assemblee regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi. Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti."
I nostri patri costituenti l'avevano fatto proprio per prevenire possibili "Attentati"!
Il mio parere a riguardo:
Secondo me alcune cose della costituzione andrebbero modificate ma seguendo la legge! Non si può cambiare la carta fondamentale di uno stato in quattro e quattr'otto
lunedì 21 ottobre 2013
Erich Priebke -3
oggi voglio parlare del noto nazista morto Erich Priebke, io non credo che noi italiani dovremmo lodare un nazista che ha ucciso 335 italiani, ma purtroppo molta gente ignorante ha avuto il coraggio di scrivere sui muri "Onore a Priebke". Io vorrei chiedere a queste persona: onore di che??? Onore per aver ucciso i tuoi connazionali?
Io personalmente sono contrario a ogni tipo di rito in Italia, per avere un rito religioso degno non doveva fare ciò che ha fatto, o almeno non doveva lasciare il testamento in cui scrive che non si è pentito.
Io non rispetto chi uccide senza motivo.
P.S. tutto ciò non vuol dire essere comunisti...
Marco Colarossi
domenica 20 ottobre 2013
La TAV- 2
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjnLhzmPjs1XyIJSW6xbRvtfiLsimhRjqAluVTj8JiZj11ar_dN8jZuX_9zlbpQaes2SNOQmL8nk41Nl0fnYqh879Hp02O1whFsZ8GMw7REnqxbtBSvRgewvMOMMfiz8aeG4JKWhkkIONrR/s1600/bandiera____no_tav.jpg)
Premettendo che io sono contro la TAV, credo che non c'era bisogno di fare scontri con le forse dell'ordine perchè quelli che ci rimettono sono sempre i cittadini.
Ma adesso parliamo di TAV. TAV è sinonimo di inutilità! Perchè in un momento di crisi come adesso non c'è bisogno di farla! Ma per i loro interessi sono tutti favorevoli! Ma se il volere dei cittadini è chiaro perchè i politicanti si devono opporre al volere del Popolo? Sono lì per rappresentare la gente? Io credo di no! Perchè quando in Val Di Susa ci sono state le proteste il Ministro dell'Interno Alfano ha risposto così: La TAV si farà!
Bravo Angelino, Bravo! Anch'io voglio fare un'affermazione secca e decisa come piacciono a te:
TE NE ANDRAI A CASA.
Marco Colarossi
sabato 19 ottobre 2013
Presentazione- 1
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh9zGp7peVM4TY3NVpoMDN5XHQ25-Y-S0jCcMvStiriyS_lXia8A4dcsQQ0QPncpgh1TicASWZ-nM7bs4mt_Mmewqdq_YM3Q6iBAa_S8ukN6ljBS7wRANwvvORxNiALwznci6IipVAkjeAn/s320/954879_386460391462307_937239759_n+(1).jpg)
Un po' su di me!
Sono un ragazzo romano nato il 24 gennaio 2000, essendo entrato a scuola un anno prima frequento il primo anno nell' istituto tecnico Leonardo Da Vinci in Roma. I miei interessi sono vari: Calcio, sport, tecnologia ecc ecc (tutti gli interessi di un tredicenne) e in più mi interesso anche di politica. Purtroppo non sono in età di voto, ma se lo fossi voterei sicuramente il MoVimento 5 Stelle.
Spero di riuscire a mettere almeno un articolo al giorno! Per ora vi saluto e vi invito a entrare nella mia pagina Facebook cliccando qui.
Arrivederci a tutti!
Marco Colarossi
Iscriviti a:
Post (Atom)